Programma: scontro salvezza per la I^ squadra, playoff per il Futsal, U19 per risalire

OSIMO – La Prima squadra del Galletto allo scontro diretto. Sulla carta delicatissimo, che varrebbe doppio, ma siamo solo alla prima giornata del girone di ritorno dunque niente drammi, non sarà un dentro o fuori. Resta però il fatto che lo scontro salvezza di domani alla Baraccola per il San Biagio rappresenta uno snodo molto importante. Ospite del Pietralacroce il Galletto cercherà di ritrovare la vittoria che manca da ormai due mesi (il 2-1 sul Borghetto di metà novembre), poi tre ko e tre pareggi che han fatto ripiombare la squadra in zona playout, al terz’ultimo posto, appaiata peraltro con 12 punti proprio a Pietralacroce e Labor, che saranno le prossime due avversarie. Chiaro che il gruppo di mister Michele Marinelli, pur essendo solo a metà strada, deve dare tutto in questi prossimi 180 minuti per imboccare la via giusta per la salvezza. Oltretutto c’è da riscattare il ko immeritato nel match di andata alla prima di campionato col P73, importante anche in chiave classifica avulsa. Arbitrerà il Marco Rossetti della sezione di Ancona.

Fustal. Il San Biagio calcio a 5 chiamato pur in emergenza a riscattare il ko di una settimana fa a Cingoli col Victoria Strada. Stasera (venerdì) alle 22 al PalaSturiale i galletti giocheranno la prima gara casalinga del 2025, la seconda del girone di ritorno. E sarà una partita forse spartiacque. Avversario di turno il Serralta, altra compagine neopromossa che ha fatto un bel girone di andata e che infatti ha appena 1 punto meno del San Biagio. In sostanza sulla carta una sfida che potrebbe chiarire chi delle due potrà davvero sognare ancora il quinto posto, l’ultimo utile per i playoff, o se dovrà concentrarsi nella lotta per evitare i playout, restandone lontani. Novità per il gruppo di coach Gabriele Lorenzini: in settimana è stato tesserato, in trasferimento definitivo dalla Virtus Aurora di Jesi, Cristian Cassano, fratello del portiere biancorosso Giuseppe. Si tratta di un laterale di 25 anni che verrà molto utile al gruppo biancorosso falcidiato dalle assenze e con pochi cambi a disposizione in questa fase della stagione. Bisognerà stringere i denti prima della sosta, tra due settimane, che sembra arrivare appositamente per recuperare le energie e gli infortunati.

Juniores. L’Under19 biancorossa al secondo match casalingo per ritornare a sognare in grande. Il gruppo di mister Paolo Moresi viene dal successo nel derby interno con la Giovane Offagna che ha ridato morale e una classifica più interessante. Al Comunale domani (sabato) alle ore 17 arriverà il Candia Baraccola, l’ex capolista che viene però da 3 ko consecutivi che l’hanno fatta scivolare al quarto posto di una classifica cortissima, basti pensare che il San Biagio nono ha appena 1 punto meno del Candia e 2 delle vicecapoliste attuali (Aurora Jesi e Le Torri). Una gara, dunque, che può consentire ai galletti di rientrare nel gruppo di vertice dopo un finale di 2024 complicato. Arbitrerà Herve Toko Souopgui della sezione di Ancona.

Settore giovanile. Ferme le attività del settore di base, giocheranno invece le due compagini agonistiche biancorosse. Gli Allievi ospiteranno domenica alle 10,30 al Comunale i parigrado della nobile Maceratese, in una sfida affascinante e tutta nuova per il San Biagio. I Giovanissimi invece giocheranno domani (sabato) alle ore 15,30 al Sorrentino di Collemarino contro la Nuova Folgore.

Nessun commento a "Programma: scontro salvezza per la I^ squadra, playoff per il Futsal, U19 per risalire"