Programma: sfida salvezza per la I^squadra, trasferta tosta per il futsal

OSIMO – Non è il momento verità, ma quasi. La Prima squadra del San Biagio domani (sabato) alle 14,30 ospiterà al Comunale una diretta concorrente alla salvezza come la Labor. La squadra di Santa Maria Nuova è penultima ed ha appena un punto meno del Galletto. Una sfida insomma delicatissima nell’affollata zona playout dove al momento ci sono in 4 punti le ultime 6 squadre, col Castelbellino che si sta invece staccando. Dopo il pari dolce amaro in casa del Pietralacroce, il San Biagio di mister Marinelli è chiamato a fare uno sforzo ulteriore per ritrovare una vittoria che manca ormai da oltre due mesi. Dovrà cercare di dare continuità alle ultime buone prestazioni ma al contempo concedere meno gol. Una partita da vincere, inutile girarci attorno, e che dunque richiederà un approccio alla gara col coltello tra i denti per non lasciare nulla di intentato. Arbitrerà Steve Belli della sezione di Pesaro.

Futsal. Trasferta tutta in salita domani (sabato) per il San Biagio calcio a 5. La gara del palaSan Liberato di Montecassiano, alle ore 15, è di quelle da brividi, sulla carta proibitiva, nella quale il gruppo di coach Lorenzini dovrà stringere i denti per trovare quel qualcosa in più per non essere vittima sacrificale. L’avversario è infatti l’Aurora Treia terzo in classifica, con 5 punti in più del San Biagio che invece è quarto assieme al Futsal Castelfidardo. Sulla carta, insomma, una gara affascinante per la lotta playoff. In realtà il Galletto ci arriva contato, con tante, forse troppe assenze, molto pesanti. Ai già indisponibili Orlandoni, Contento e Coacci, si sono aggiungono Luchetti e Cannuccia. Poche rotazioni, insomma, nonostante l’arrivo di Cassano. Servirà un’impresa per conquistare un risultato positivo ma questa squadra non è nuova ad imprese, ne ha già fatte tante, straordinarie, nell’ultimo anno e mezzo, dunque guai partire già sconfitti.

Juniores. Sfida maturità per il gruppo Under19 del San Biagio. Dopo la vittoria del derby con l’Offagna i ragazzi di mister Moresi hanno perso in casa con il Candia Baraccola (0-2) staccandosi di nuovo dalla zona alta di classifica. Ora l’occasione preziosa per tornare a sorridere e rientrare nel gruppo che conta. A Corinaldo però, domenica alle ore 15,30, sarà una sfida insidiosa, che nasconde la classica trappola. L’Ostra avversario di turno è infatti ultimo con 7 punti, 9 meno del Galletto, che però ha già una brutta esperienza quest’anno. A Senigallia, contro il Real Porto penultimo, perse malamente 4-1, sottovalutando evidentemente il match. Che sia da lezione quel match quantomeno per evitare figuracce e restare sempre in partita, al di là di risultati e classifica.

Settore giovanile. In settimana il San Biagio ha regolarmente iscritto alla stagione primaverile i propri gruppi Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici. I campionati dei primi due gruppi prenderanno il via il 9 febbraio mentre Primi calci e Piccoli amici il 23 febbraio. In campo in questo weekend gli Allievi, che giocheranno domenica in casa, al Comunale alle 10,30, con i parigrado del Villa Musone. Stesso avversario per i Giovanissimi che però giocheranno fuori casa, al Carotti di Villa Musone di Recanati, domenica alle ore 11.

Nessun commento a "Programma: sfida salvezza per la I^squadra, trasferta tosta per il futsal"