Programma: tutte in casa, I^ squadra col Borghetto, U19 con l’Atletico Conero e Futsal col Castelraimondo
OSIMO – Una gara sulla carta ostica, contro un avversario che sta avanti in classifica, anzi, che ha il doppio dei punti, e che è guidato da un allenatore ex biancorosso, quel mister Luchetta che farà di tutto per ben figurare domani al Comunale. Quando, alle 14,30, andrà in scena San Biagio – Borghetto per la nona giornata di Prima categoria girone B. Entrambe vengono da buone prestazioni e 4 punti. I galletti però devono sfruttare il fattore campo e dimostrare di potersela battere contro un avversario ambizioso e che punta ai playoff. Servirà una gara di grande determinazione e soprattutto concentrazione, magari evitando di capitolare già nei primi minuti come successo in quasi tutte le uscite casalinghe, costringendo poi la squadra a complicate rimonte. Arbitrerà Sergio Storoni di Ascoli.
Futsal. Il San Biagio calcio a 5 sarà impegnato stasera (venerdì) alle ore 22 al PalaSturiale contro il fanalino di coda Castelraimondo c5. Dopo la sconfitta pesante, più per la prestazione che per il risultato, rimediata a Cingoli dall’Avenale, i galletti sono chiamati ad una reazione in quello che è uno scontro diretto per la salvezza. Fare tre punti in casa è fondamentale, anche perché al PalaSturiale non si vince da quasi due mesi e serve finalmente una gioia per il pubblico biancorosso. Guai sottovalutare un avversario che avrà si perso sempre finora in campionato ma lottando e restando in partita anche contro big come Osimo Five, Treia e Sambucheto.
Juniores. L’Under19 del Galletto legittimata a sognare, ma deve insistere, sfruttando i turni casalinghi e trasformando il Comunale in un catino. I biancorossi dopo averci battuto la Filottranese sabato scorso sono rimasti al secondo posto in solitaria a -1 dalla capolista Candia Baraccola. Un piazzamento non casuale e sicuramente meritato, perché il San Biagio ha già affrontato le altre prime 4 in classifica: Candia appunto, poi Borghetto, Filottranese e Le Torri. Domani (sabato) alle ore 18,30 ospiterà l’Atletico Conero, che è sesta in graduatoria a 9 punti, 3 in meno del Galletto ma con una gara da recuperare. Uno scontro di vertice dunque, che può dire molto sulle reali potenzialità della squadra.
Settore giovanile. Gli Allievi giocheranno domenica alle ore 15 al Comunale nel derby con la Passatempese. I Giovanissimi invece saranno di scena all’Aspio contro la forte Giovane Ancona domani (sabato) alle ore 18. Turno di riposo per gli Esordienti mentre i Pulcini ospiteranno domenica alle 10,30 al Manuali i parigrado dell’Agugliano Polverigi. Infine, i Primi calci saranno impegnati domenica allo stadio Mancini alle ore 14,30 nel raggruppamento con Vigor Castelfidardo e Junior Osimana.