Quasi derby coi Portuali ad Offagna alle 14,30

OSIMO – Il San Biagio sarà impegnato oggi nel quasi derby di Offagna contro i Portuali Ancona alle 14,30 e non all’orario ufficiale delle 16. Un quasi derby perché sono tanti gli ex di turno tra gli avversari, da Pizzichini a Pierdica passando per Rinaldi e Casaccia, tanti uomini che hanno fatto la storia del Galletto vincendo un campionato di Seconda categoria con mister Marinelli. E poi perché sulla panchina degli anconetani c’è mister Ciccarelli che è amico fraterno dell’allenatore sambiagese Caccia. Una sfida sentita quindi, specie vista la classifica. Le due squadre sono infatti chiamate a vincere per sognare ancora il difficile accesso ai playoff. Il pareggio non servirebbe a nessuna delle due a conti fatti, soprattutto ai dorici che distano 5 punti dal San Biagio e perdendo direbbero praticamente addio ai sogni di gloria. Una squadra, i Portuali, che nonostante sia neopromossa ha subito dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque, compresa la capolista Anconitana fermata sul 3-3 al Del Conero in una gara epica per l’ex capitano biancorosso Pizzichini. Dunque gara da prendere con le molle, anche perché in casa, seppur ad Offagna, i Portuali hanno perso solo due volte, vincendo spesso di misura nel finale e su calcio piazzato. Al contrario il Galletto non vince fuori casa dal match di Castelplanio di inizio gennaio. Servirà insomma una grande prova per invertire il trend negativo del girone di ritorno, una prestazione come quella vista nel secondo tempo del match scorso col Montemarciano o contro lo Staffolo in Coppa. Carattere e cinismo per dare ancora un senso al campionato e non lasciare nulla di intentato.

Il bollettino. Mister Caccia dovrà fare a meno dei vari Persiani, Rossini e anche di capitan Brandoni, corso al capezzale della consorte che ha dato alla luce nella notte il primogenito Andrea. A loro due tutta la famiglia dell’Asd San Biagio invia i migliori auguri per questo che è il gol più bello che il capitano potesse mettere a segno. Tornando al campo, viste le assenze, le scelte saranno quasi obbligate, con Cingolani e Lombardi difensori centrali, mentre a centrocampo potrebbe rientrare Tornatola e in avanti essere riproposto Mobili con due fra De Martino, Busilacchi e Vincioni.

I precedenti. I Portuali Ancona sono squadra nata pochi anni fa e appena promossa in Prima. Per questo tra i precedenti, oltre a qualche amichevole, c’è solo quello della gara di andata, quando al Comunale un eurogol di Tornatola nel secondo tempo decise un match equilibrato che lanciò al terzo posto il San Biagio.

I convocati. I giocatori disponibili sono tutti convocati alle 13 allo stadio Vianello di Offagna dove si giocherà alle ore 14,30.

Nessun commento a "Quasi derby coi Portuali ad Offagna alle 14,30"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato