San Biagio a Montemarciano scontro diretto d’alta quota

OSIMO – Fallita la prima delle tre prove verità, il Gelletto sale domani alla Galebba di Montemarciano per sfidare la terza forza del campionato. Una sfida d’alta quota perché i biancorosso nonostante il ko interno di sabato scorso con l’Arcevia sono ancora quinti in solitaria, in piena zona playoff, e vincendo lo scontro diretto di domani agganciar ebbero gli avversari a quota 30. Servirà un po’ di fortuna e di cinismo in più rispetto al match di Arcevia, consapevoli che il gioco e l’approccio mentale c’era comunque stato e deve continuare sulla stessa lunghezza d’onda. Ottimismo e coraggio in una trasferta delicata che dirà molto sulle reali ambizioni del San Biagio in questa stagione. L’avversario di giocata viene dal successo in trasferta col Monsano e punta ad accorciare ancora rispetto alle prime due della classe. Ma il Galletto dovrà scendere in campo per fare risultato e magari riscattare anche il brutto ko dell’andata.

Il bollettino. Sempre out per infortunio i vari Giacché, Testagrossa, Ausili e Cingolani, mentre torna nel gruppo ma ancora a mezzo servizio l’attaccante Fabiani. Rientra dalla squalifica Lorenzo Mandolini, che potrebbe tornare subito titolare come a Candia col Colle 06. Difficile pronosticare la formazione, ma è probabile che torni nell’undici di partenza anche Gasparetti che potrebbe appoggiare in attacco la coppia Busilacchi e Rossini.

I precedenti. Solo un precedente in Prima categoria per il San Biagio a Montemarciano. L’anno scorso. E fu negativo. I locali si imposero 2-0 risucchiando i biancorossi nella zona medio bassa di classifica e con mister Marinelli sul punto di rassegnare le dimissioni pur di dare una scossa al gruppo, come poi avvenne da lì a poco. Altre sfide si sono giocate ma tutte a San Biagio. Nella primavera 2015 i quarti di finale per il titolo regione di Seconda categoria. Il San Biagio, vincitore del girone D, si impose 1-0 sul Monte che vinse il C. Poi la sfida casalinga dello scorso campionato di Prima, entrambe neopromosse, con i galletti che vinsero 1-0. Infine il match di andata di questa stagione, quando un Galletto su di giri per il 3-0 imposto in trasferta all’Arcevia venne gelato dal Montemarciano che vinse al Comunale 0-2 infliggendo ai biancorossi il primo ko interno. Ecco perché domani sarebbe il caso di ricambiare il piacere.

I convocati. Questi i convocati da mister Caccia domani alle 12,45 al Comunale per raggiungere la Gabella di Montemarciano dove si giocherà alle ore 15:

Andrea Zenga

Simone Spadari

Paolo Brandoni

Riccardo Durazzi

Matteo Maceratesi

Enrico Gambini

Matteo Zazzarini

Jacopo Lodolini

Davide Carpa

Lorenzo Mandolini

Roberto Mariani Primiani

Riccardo Mandolini

Stefano Rossini

Federico Fabiani

Lorenzo D’Antonio

Gabriele Gasparetti

Nicola Busilacchi

Nessun commento a "San Biagio a Montemarciano scontro diretto d’alta quota"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato