San Biagio ad Ostra Vetere con l’Arcevia per mantenere l’imbattibilità
OSIMO – Seconda trasferta consecutiva nella tana della capolista. Dopo aver sfidato il Monsano alla terza di campionato, quando era primo a punteggio pieno, i galletti domani giocheranno con l’Arcevia, prima con tre vittorie e una sconfitta assieme a Filottrano e al lanciatissimo Miciulli Senigallia. Si giocherà però ad Ostra Vetere, per l’impraticabilità del campo di Arcevia dopo le piogge degli ultimi tempi. Se da una parte la trasferta con una delle tre capoliste e con una squadra dimezzata dalle squalifiche e gli infortuni potrebbe far venire i brividi, dall'altra parte i biancorossi possono rallegrarsi per il fatto di non giocare ad Arcevia, campo ostico e pesante, ma ad Ostra Vetere, campo in erba sintetica che per altro l’Arcevia ha già usato in passato. Inoltre all’avversario mancherà forse l’elemento tecnicamente più valido, quel Michele Kola che l’Arcevia ha ingaggiato da una squadra umbra e che stava facendo la differenza, ma che nell’ultima di campionato è stato espluso. Sulla carta il San Biagio può dunque giocarsela, consapevole che di fronte avrà una formazione che vuole proseguire a sognare mantenendo la vetta e che avrà il morale a mille dopo aver vinto l’atteso derby proprio contro l’Ostra Vetere domenica scorsa 0-2. I galletti sono tuttavia consapevoli anche delle proprie potenzialità, consci di aver saputo reggere alle tante assenze mantenendosi l’unica del girone ancora imbattuta dopo quattro giornate. Sarà questo il motivo per il quale, domani alle 15,30, il San Biagio dovrà entrare in campo per giocare una partita di cartello: al di là della classifica, che si farebbe interessantissima, c’è da conquistare un altro record, l’imbattibilità dopo le prime cinque giornate, cosa successa in Prima categoria solo una volta, nella stagione 2009-2010 di Tacchi quando il Galletto perse alla 12esima.
Il bollettino. Mister Marinelli sta recuperano lentamente alcuni degli infortunati. Ormai arruolabile Severini che ha già rivisto il campo sabato scorso nel finale con la Castelfrettese. Tornano poi in panchina sia Galli che Casaccia, ovviamente non in condizioni tali da garantire una partenza dal primo minuto, ma utilizzabili, specie Galli, in caso di necessità nella ripresa. Rientra poi dalla squalifica Santarelli che dovrà farsi perdonare l’ingenuità commessa a Monsano quando lasciò la squadra in 10 cadendo nelle provocazioni dell’avversario. Out per squalifica invece Girotti, Palombarani, Pierdica e Mandolini: dunque il mister dovrà di nuovo inventarsi qualcosa. In porta rigiocherà Ricciotti, in difesa Santarelli potrebbe essere affiancato da Romani con Paolinelli terzino come a Monsano, anche se nel primo tempo si soffrì e non poco. Sulla sinistra al posto di Pierdica potrebbe andare Lodolini o Spegni, a meno che il mister non decida di metterci Paolinelli e invertire le fasce, o addirittura rischiare fin dall’inizio Severini centrale e spostare terzino Romani. A metà campo accanto all’evergreen Pizzichini giocherà presumibilmente Domenichetti al posto di Mandolini, con Luciani e Busilacchi che si potrebbero scambiare il ruolo di prima e seconda punta e gli esterni occupati di nuovo da Ballarini e Baldetti.
I precedenti. Il San Biagio ha già sfidato due volte l’Arcevia in trasferta, ma sul proprio terreno e non ad Ostra Vetere. Nelle due apparizioni sono usciti fuori due pareggi. Nel 2013-2014, nonostante la retrocessione, i galletti contro l’Arcevia sfoderarono forse le due più belle prestazioni dell’annata, vincendo addirittura in casa 3-0 (fu la penultima in biancorosso di mister Cantani) e imponendo con mister Tacchi il pareggio in trasferta 1-1 contro un avversario ancora potenzialmente in lotta per i playoff a due giornate dalla fine e un San Biagio che invece era ormai in Seconda. La stagione precedente, con mister Cantani, doppia X, 0-0 in casa e 1-1 ad Arcevia.
I convocati. Questi i 18 convocati da mister Marinelli domani alle 13 al Comunale di San Biagio o alle 14,10 direttamente ad Ostra Vetere:
Alessandro Ricciotti
Matteo Marini
Matteo Paolinelli
Marco Santarelli
Edoardo Romani
Roberto Spegni
Jacopo Lodolini
Lorenzo Severini
Riccardo Galli
Lorenzo Vignoni
Roberto Pizzichini
Michele Domenichetti
Marco Baldetti
Mattia Casaccia
Luca Ballarini
Nicola Busilacchi
Nicolò Mengoni
Maurizio Luciani
Vuoi commentare questo articolo?