San Biagio ancora convincente nella seconda amichevole
OSIMO – Al termine della cerimonia di inaugurazione dei nuovi spogliatoi per il campo da calcio a 8, il San Biagio sabato pomeriggio ha ospitato al Comunale i cugini della Passatempese per la seconda amichevole pre-campionato. I gialloblù di mister Massimo Busilacchi erano invece alla loro prima uscita dopo una sgambata in famiglia del sabato precedente e si sono presentati a San Biagio senza diversi elementi importanti, come i difensori Mandolini e Pucci, il jolly di centrocampo Magi e gli attaccanti Borgognoni e soprattutto l’ex Ancona Staffolani, ormai bandiera dei gialloblù. Anche il Galletto in realtà era privo di quattro giocatori rilevanti: il difensore Carloni che si è infortunato a inizio preparazione e rientrerà tra qualche settimana, il mediano Morra anche lui infortunato ma con tempi di recupero più brevi e le punte Mihaylov e Piccini che torneranno disponibili già nei prossimi test amichevoli. Nonostante ciò, i biancorossi di mister Degano sono riusciti a tenere testa, come tre giorni prima ad Osimo, ad una squadra di categoria superiore. E in questo caso sono anche riusciti a rimontare l’iniziale svantaggio e alla fine a vincere, di nuovo, con due gol di scarto.
A passare per primi sono stati gli ospiti, con l’attaccante Ghergo che ha trasformato un calcio di rigore dopo 3 minuti di gioco. Il San Biagio non si scompone e a metà primo tempo ribalta il risultato. Prima pareggia con Cerusico che di testa finalizza un cross da destra di Socci, e dopo 5 minuti con un tap-in sotto rete di Mobili, che sfrutta al meglio una palla messa al centro dalla sinistra da Durazzi, va sul 2-1. Il San Biagio mostra una ottima condizione atletica e rischia poco nel corso della prima frazione, tenendo maggiormente il pallino del gioco. Nel secondo tempo tanti i cambi in entrambe le formazioni e la gara appare più equilibrata, con la Passatempese che spinge alla ricerca del pareggio e il San Biagio che in rimessa potrebbe chiuderla. Poi all’80’ il neoentrato Marziani subisce un fallo da dietro ingenuo, visto che era spalle alla porta, e dal dischetto è lui stesso a trasformare il penalty per il 3-1 definitivo.
In definitiva ancora ottime indicazioni per mister Degano da questa seconda uscita stagionale, con una squadra compatta, con un giusto mix di giovani ed elementi di grande esperienza per la categoria, che sembra avere già una buona condizione atletica. In attesa di conoscere entro il finesettimana il girone di Prima categoria e dunque le avversarie di campionato, il Galletto disputerà mercoledì prossimo, 23 settembre alle 19,30, un’altra amichevole contro una squadra di Promozione: questa volta sarà ospite dei Portuali Ancona al campo federale della Baraccola.
Vuoi commentare questo articolo?