Santarelli mvp col Vallesina: “Buon punto ma dobbiamo lavorare ancora tanto”

OSIMO – La colonna della difesa biancorossa. L’acquisto di peso del mercato estivo, quello che dovrà dare stabilità ed esperienza alla squadra giungendo da ottime stagioni in una categoria superiore. E lui, Marco Santarelli, non sta deludendo le attesa dimostrandosi subito elemento fondamentale della difesa. Anche grazie alle sue chiusure tempestive e alla sua prestanza fisica, il San Biagio è riuscito ad arginare il tridente offensivo da brividi del Moie Vallesina, strappando alla fine un bel pareggio. Per questo dirigenti e compagni di squadra lo hanno nominato migliore in campo nella seconda giornata di campionato con ben 20 preferenze, seguito a gran distanza da Pizzichini, Paolinelli e Pierdica con una nomination. Ecco dunque “Santa” nell’intervista all’uomo della settimana:

Marco, compagni di squadra e dirigenti ti hanno scelto come migliore in campo sabato con il Moie Vallesina, pensi di esserlo stasto? Tu chi hai nominato e perché?

“Difficile stabilire un migliore in campo, credo di aver dato una mano a portare a casa questo punto, ma si vince, si perde e si pareggia in 11”.

 

Sabato con i moiaroli il debutto interno finito in parità: soddisfatto della partita della squadra e della tua in particolare?

“Abbiamo fatto un buon primo tempo e meno bene il secondo, potevamo finalizzare meglio le nostre palle goal e potevamo evitare alcune disattenzioni, una in particolare che ci è costata cara. Nel complesso credo abbiamo fatto un buona gara, anche se la strada è molto lunga e c'è da migliorare molto”.

 

L'avversario era molto forte e a tratti lo ha dimostrato. Cosa è mancato per batterlo? O si è ottenuto il massimo?

“Forte sì, ma se fossimo stati più attenti in alcune parti della gara, forse avremmo potuto portare a casa i 3 punti”.

 

Raccontaci anche le azioni dei due gol …

“Siamo andati in vantaggio grazie ad un rigore preso da Busilacchi e segnato da Pizzichini. Purtroppo hanno pareggiato allo scadere del primo tempo  grazie ad un mischia in aerea, su una palla mal gestita da noi”.

 

Nel finale hanno contestato l'arbitro per un rigore: sorvoliamo sull'episodio?

“Meglio sorvolare…è andata bene”.

 

Quattro punti in due partite: partenza più che positiva, dove può arrivare per te questo San Biagio?

“Partenza positiva, affrontando buone squadre e sicuramente di categoria. Non mi piace fare pronostici, ma preferisco affrontare partita per partita…”.

 

Come è andata la preparazione pre-campionato e il tuo approccio con l'ambiente San Biagio? Te l'aspettavi così?

“La preparazione è andata bene, ho avuto modo di conoscere meglio compagni mister e società, sono tutti molto disponibili. Ambiente ottimo per far bene e divertirsi”.

 

Sabato si va a Monsano contro una squadra a punteggio pieno che in due partite ha già fatto 6 gol: come va affrontata la sfida? In difesa è spesso emergenza in questa fase…

“Sabato a Monsano sarà una partita molto difficile …per loro. Noi abbiamo voglia di far bene e non abbiamo nulla da perdere”.

 

Anche se siamo solo all'inizio, quali sono secondo te i punti di forza e debolezza del Galletto?

“Punti di forza sicuramente grinta forza e fisicità. Punti deboli le troppe distrazioni e dobbiamo migliorare a livello tecnico/tattico”.

 

Il compagno di squadra che ti sta sorprendendo di più?

“Sicuramente Busi e Ballarini hanno  un ottimo potenziale per far molto bene, Gigi (Pierdica, ndr) è una certezza, Pizzichini e Mando sono due colossi, ora aspettiamo i gol di Palombarani!”

 

Hai un messaggio o un consiglio da lasciare a qualcuno?

“Li ho già dati di persona a chi dovevo.. Alè galletti".

Nessun commento a "Santarelli mvp col Vallesina: "Buon punto ma dobbiamo lavorare ancora tanto""


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato