Santo migliore in campo contro l’Arcevia: “Non meritiamo questa classifica. Dimostriamolo nel derby”
OSIMO – E’ una delle notizie più belle, è forse il regalo di Natale migliore per tutto l’ambiente biancorosso: bomber Santolini è tornato! Dopo un anno, dal gol contro il Marina nell’autunno 2012, Santo è tornato al gol e lo ha fatto in grande stile, segnando due reti e regalando ad Aureli l’assist al bacio per il raddoppio. Lui che sulla corsa, il pressing e la generosità fa la sua arma migliore, è molto più di una prima punta di peso, è ormai uno della vecchia guardia, un uomo spogliatoio, tanto che sabato contro l’Arcevia, viste le assenze di Rivellini, Pesaresi e Salini, ha anche giocato con la fascia di capitano, che è stato un valore aggiunto a una giornata da incorniciare per tutti. Per questo i compagni di squadra gli hanno attribuito la palma del migliore in campo quasi all’unanimità: in 19 hanno scelto lui, in 3 hanno scelto Paolinelli e 1 Ciccarelli. Ecco il Santo l’intervista al migliore in campo:
Santo, contro l'Arcevia la giornata perfetta. Indiscutibilmente migliore in campo dopo i due gol e l'assist per il 2-0…
“Dopo l'infortunio in questo momento mi sento bene, sento le gambe che girano anche se non sono ancora al 100%. E' stata una giornata più che positiva, speriamo che continui!”
Tu chi avresti votato come migliore e perchè?
“Sicuramente qualcuno della difesa, viste le due giornate senza gol e con poche occasioni per gli avversari”.
Sei tornato al gol dopo circa un anno… come hai vissuto questo periodo difficile?
“Non mi ha pesato più di tanto perché ho sentito la fiducia e l’affetto dei compagni anche senza gol”.
C'è stato un momento in questa stagione dove hai pensato di mollare o di cambiare squadra?
“In questa stagione assolutamente no, nonostante gli infortuni. Ho avuto qualche tentennamento ad inizio stagione perché pensavo di non farcela fisicamente a correre dietro a tutti”.
Il San Biagio cercava un attaccante ed ha ingaggiato Mazzieri: come ti sei trovato in coppia con lui contro l'Arcevia?
“Bene, anzi molto bene, soprattutto perché abbiamo provato solo il mercoledì insieme e in campo c'è stata una buona intesa”.
Siete in tanti lì davanti: tu, Mazzieri, Copertari, Vammacigno, se serve anche Fiorucci e poi presto tornerà Burini. Spaventa tutta questa concorrenza?
“La concorrenza non mi spaventa, siamo tanti attaccanti con caratteristiche diverse e per me chi gioca, gioca, basta che portiamo a casa i 3 punti!”.
Raccontaci i due gol e l'azione del 2-0 contro l'Arcevia…
“Sul primo gol, ho visto Sancillo crossare basso da sinistra, ho cercato di anticipare il difensore con l'esterno destro e ho tirato con il sinistro. Il 3-0 con il portiere uscito dai pali per un contrasto con Busi o Mazzieri, mi sono messo dove pensavo potesse scendere la palla e con un pallonetto di piatto sinistro ho fatto gol. Il 2-0 ho stoppato la palla a centrocampo , ho visto Aureli tagliare sulla sinistra, ho provato a mettergliela in profondità ed è andata bene…bravo Matteo!”.
Potrebbe essere stata la gara della svolta per il San Biagio quella di sabato scorso, ma serve continuità ora. Come prepararsi al derby contro l'Osimana nel modo migliore?
“Spero ci sia una svolta, perché non meritiamo quel posto in classifica, bisogna scendere in campo con la voglia di giocare e di dare il massimo. Se per qualcuno la prossima partita è una partita come le altre per la società e per qualche compagno non lo è, quindi bisogna iniziare forte per giocare un bel derby!”.
Come ti spieghi questo inizio tormentato di stagione con la salvezza diretta a +6?
“Sicuramente è stato penalizzante avere così tanti infortunati in questo inizio di stagione”.
Hai un messaggio o un consiglio da mandare a qualcuno?
“A Buro: dai te manca poco e ti rivediamo in campo…Non vedo l’ora!”.
Vuoi commentare questo articolo?