Servira’ un altro San Biagio per non deragliare a Montoro

OSIMO – Evitare altre figuracce. E magari evitare anche la terza sconfitta consecutiva, anzi, tornare alla vittoria per dimostrare di esserci. Con questo obiettivo domani il San Biagio salirà a Montoro di Filottrano per sfidare la Leonessa Calcio, società che in estate è sorta dalla fusione tra la Leonessa Montoro eliminata ai playoff di Seconda categoria e il Filottrano Calcio eliminato invece in finale playoff di Prima categoria. Si giocherà sul campo di Montoro, dove il San Biagio non è di scena da tanti anni. Ma in realtà di fronte avrà praticamente il Filottrano dello scorso anno, lo stesso capace di arrivare terzo in campionato. Delle Leonessa sono rimasti in pochi. Lo stesso allenatore Bernabei dopo tre giornate e solo un punto conquistato è stato esonerato. Al suo posto è stato ingaggiato Ballini, che lo scorso anno guidava guarda caso il Filottrano. A Montoro mister Ballini ritrova molti ex Aquile Nere, tra cui gli attaccanti Agosto e Giambartolomei che il San Biagio conosce bene. Una squadra costruita per stare nei quartieri alti e che, con l’arrivo di Ballini, sembra essersi svegliata conquistando 4 punti in 2 gare, il pareggio interno con l’Arcevia e la vittoria sabato scorso a Borghetto. Insomma, la Leonessa vuole risalire la china e vincere domani la sua prima gara casalinga: per il San Biagio non sarà facile evitare il ruolo di vittima sacrificale se approccerà il match come nelle ultime due uscite. Servirà ben altro per strappare un risultato positivo ad una squadra che, a tutti gli effetti, può essere considerata una delle big del torneo. Oltretutto in fase d’ascesa e in fiducia, al contrario del San Biagio che viene da due ko interni che hanno destabilizzato tutti. Su un campo simile a quello sambiagese, i biancorossi dovranno giocare con molta più grinta e concentrazione per riprendere la strada giusta, almeno sul piano prestazionale più che di risultati.

Il bollettino. Squalificato l’ex di turno Cingolani, in dubbio fino all’ultimo il regista Gasparetti per un risentimento muscolare ma anche l’altro mediano Riccardo Mandolini non è al top. Mister Recinti potrebbe riproporre il suo 3-5-2 o cambiare modulo e non solo uomini viste le ultime due deludenti prestazioni. In porta l’ex Montoro Zenga, in difesa dovrebbe rientrare nell’undici titolare capitan Gambini vista l’assenza di Cingolani. Al suo fianco due tra Giacché, Testagrossa e Maceratesi, con quest’ultimo anche papabile esterno se si giocherà con la difesa a 4 o con uno dei due esterni del 3-5-2 più difensivo. Per il resto, se non riuscirà a recuperare Gasparetti, giocherà Ausili, mentre in attacco il duo Rossini-Busilacchi sarà chiamato al riscatto e ad una prova di cinismo, dopo i due brutti ko consecutivi a San Biagio nei quali sono state pochissime le occasioni da gol create dalla squadra.

I precedenti. Non ci sono precedenti recenti tra Leonessa Montoro e San Biagio, mentre i galletti più volte hanno sfidato il Filottrano con alterne fortune fuori casa, mentre al Comunale osimano le Aquile Nere hanno spesso fatto male. Lo scorso hanno il Galletto, al San Giobbe di Filottrano, fu travolto 3-0 a inizio campionato contro un Filottrano lanciato verso la momentanea prima posizione.

I convocati. Questi i galletti convocati domani alle 13,25 al Comunale per poi dirigersi a Montoro dove si giocherà ancora alle 15,30:

Riccardo Mandolini

Lorenzo Mandolini

Filippo Nicoletti

Michael Ausili

Andrea Zenga

Leonardo Ferrucci

Edoardo Ciabattoni

Leonardo Socci

Matteo Maceratesi

Matteo Zazzarini

Michele Giacché

Alessio Testagrossa

Federico Fabiani

Enrico Gambini

Nicola Busilacchi

Stefano Rossini

Jacopo Lodolini

Gabriele Gasparetti

Mamadou Diomandé

Nessun commento a "Servira' un altro San Biagio per non deragliare a Montoro"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato