Super sfida a Chiaravalle tra le capoliste: per il Galletto è il primo duro ostacolo

OSIMO – E’ il primo vero banco di prova. Dopo tre giornate apparentemente sul velluto, il Galletto dovrà vedersela con una delle big del torneo, quel Chiaravalle col quale condivide momentaneamente il primo posto. E’ subito sconto fra le capolista insomma: da una parte il San Biagio retrocesso dalla Prima che punta a riscattarsi e vanta miglior attacco (11 gol) e miglior difesa (1 gol preso) dopo tre vittorie su tre, dall’altra il Chiaravalle da anni protagonista al vertice della Seconda categoria, con un gruppo già in gran parte consolidato e poco stravolto, che dopo tre vittorie su tre, di cui due in trasferta, vanta 9 gol fatti e 2 subiti. I bianconeri vengono dal 2-1 in trasferta a Castelbellino, dove hanno approfittato della superiorità numerica in campo già nel primo tempo. Per i biancorossi, che vengono dalla manita sulla Labor, sarà il caso di resettare tutto, realizzare che di fronte troveranno tutt’altro ostacolo rispetto a quelli superati agevolmente finora, che il Chiaravalle in definitiva è primo in classifica e ha le carte in regola per mettere in difficoltà anche la Marinelli-band. Guai sentirsi già arrivati, guai sottovalutare l’avversario, ma guai anche temerlo eccessivamente: il San Biagio può imporre il suo gioco e la sua personalità anche domani al Comunale di Chiaravalle per cercare di conquistare la quarta vittoria di seguito, altro record che manca dall’anno della promozione in Prima, nel 2006-07.

Il bollettino. Quasi tutti recuperati i giocatori di mister Marinelli. Saranno ancora assenti per infortunio solo Aureli e Pesaresi, entrambi sulla via del recupero. Prima convocazione per Pavoni, che però resta in dubbio non essendo ancora al top: per questo, considerando il virus che ha colpito Pierdica nei giorni scorsi, Marinelli ha convocato 19 giocatori e sceglierà all’ultimo. Difficile anche pronosticare la formazione. Molto dipenderà dal modulo, se il 4-3-3 o il 4-4-2 col centrocampo a rombo con Pasqualini punta centrale appoggiato da Busilacchi, Fiorucci o Pizzichini. Oppure 4-2-3-1 con Ficosecco, Casaccia e il rientrante Belfiore a giocarsi i due posti da mediani, Pizzichini alto dietro a Pasqualini e Busilacchi, Lucesole, Fiorucci e Domenichetti a giocarsi i due posti da esterni alti.

I precedenti. Ci sono due precedenti recenti che risalgano alla Prima categoria 2009-2010, e uno in particolare è di buon auspicio: alla quarta giornata, come adesso, il San Biagio di Tacchi fece visita al Chiaravalle e vinse in scioltezza 3-1, lanciandosi verso la vetta, poi conquistata la settimana successiva superando l’Ostra. Al ritorno però, un Galletto in apnea, si fece rimontare e pareggiò in casa 2-2.

I convocati. Questi i convocati che si ritroveranno domani al Comunale di San Biagio alle 13,10 per una gara che avrà inizio alle 15,30:

Belfiore Jacopo

Busilacchi Nicola

Casaccia Mattia

Domenichetti Michele

Ficosecco Emanuele

Fiorucci Massimiliano

Galassi Mattia

Galli Riccardo

Girotti Luca

Lucesole Michele

Paolinelli Matteo

Pasqualini Michele

Pavoni Alessandro

Pierdica Luigi

Pizzichini Roberto

Rivellini Marco

Romani Edoardo

Salini Marco

Severini Lorenzo

Nessun commento a "Super sfida a Chiaravalle tra le capoliste: per il Galletto è il primo duro ostacolo"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato