Torneo c/7. Dopo la terza giornata apertissimo il girone B. Primo hurra’ dell’Old Stars

OSIMO – Se il girone A ha già dato i suoi primi verdetti, il B resta apertissimo e probabilmente lo sarà fino all’ultimo. Ieri sera al campo Manuali si sono giocate le due partite valevoli per la terza giornata del girone B del torneo di calcio a 7 “San Biagio”. Entrambe tirate ed emozionanti.

Alle 20,30 sono scesi in campo Enigma Team e Old Stars, alla ricerca dei rispettivi riscatti dopo i recenti ko. Per l’Old Stars, poi, una sconfitta poteva seriamente compromettere l’avventura. L’Enigma, che aveva vinto la prima gara e perso di misura la seconda, tante assente e un solo cambio a disposizione. Ne esce dunque una gara equilibrata con tante occasioni da reti e portieri protagonisti più di una volta. Ad andare in vantaggio è stato l’Enigma, ma l’Old Stars ha reagito alla grande andando all’intervallo avanti addirittura 4-1. Nella ripresa la squadra composta da tutti ex San Biagio sciupa il gol che poteva chiudere definitivamente il match così l’Enigma resta a galla e con tanto orgoglio e una prestanza fisica invidiabile, ha cercato fino all’ultimo di riaprire i giochi e migliorare quanto meno la differenza reti. E ci riesce con due gol che fissano il punteggio sul 4-3 quando però ormai mancavano pochi secondi dalla fine e la rimonta non poteva essere del tutto completata. La vittoria permette all’Old Star di agguantare al secondo posto proprio l’Enigma e il Cerretano che ieri riposava, riaprendo il discorso qualificazione. Per l’Enigma in gol Yari Nebel, Niko Colletta e Gianluca Risté, per l’Old Stars reti di Jacopo Burini, Michele Pesaresi e doppietta di Alessandro Copertari.

Nel secondo match di giornata si sono affrontate Fc Carzellà e l’Osimo United. La prima, da capolista, con un successo poteva agguantare la qualificazione matematica al quarti, la seconda in caso di seconda sconfitta in due uscite rischiava di essere quasi fuori dai giochi. Se il pronostico alla vigilia era tutto a favore del Carzellà, le assenze di ieri hanno ridotto il divario. Il resto lo ha fatto l’agonismo e l’orgoglio dell’Osimo United. Dopo l’iniziale svantaggio, lo United trova infatti la forza di ribaltare il risultato e portarsi sul 2-1 prima del pareggio, nella ripresa, del Carzellà. Nel finale tanto tatticismo e difese di ferro, con la paura di perdere che probabilmente l’ha fatta da padrone. Finisce quindi 2-2, con un punto che accontenta entrambe, capaci così di restare in corsa, ma l’Osimo Utd può mordersi i gomiti per non aver sfruttato l’occasione di affrontare un avversario forte ma falcidiato dalle pesanti assenze. Per il Carzellà in rete Alessandro Castorina e Francesco Streccioni, per l’Osimo United invece Marzo Lazzarini e Lorenzo Persiani.

Stasera in campo per il girone C alle 20,30 Joy’s Café-Bar Tabaccheria Canali e a seguire Ironfish-Los Pollos Hermanos. Anche qui possibili già dei verdetti: in caso di vittoria l’Ironfish sarebbe ai quarti, mentre il Joy’s Café se perde è eliminato.

Classifica girone B: Carzellà 7 (+7 differenza reti), Enigma 3 (+3), Cerretano 3 (-4), Old Stars 3 (-1), Osimo United 1 (-5).

Classifica marcatori. Daniele Leonardi 9, Roberto Caporaletti 8, Giacomo Cola, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 5, Carlo Coppari 4, Marco Cappella, Manuel Bellucci, Francesco Agostinelli, Mattia Perna e Federico Agostinelli, Alessandro Copertati e Niko Colletta 3.

Nessun commento a "Torneo c/7. Dopo la terza giornata apertissimo il girone B. Primo hurra' dell'Old Stars"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato