Torneo c/7, girone A: Assata a valanga, pari in extremis per il Candia. Finatec prima
OSIMO – Quarta giornata della fase a gironi iniziata ieri sera al torneo di calcio a 7 “San Biagio”. In campo per il girone A nella prima partita Fc Mudeli e Candia Calcio, entrambe alla ricerca di punti per il secondo posto. Gara molto combattuta e con tanti capovolgimenti. Pronti via e subito Candia avanti su calcio di punizione. Il Mudeli però trova la forza di reagire e controsorpassa trovando 2 gol in tre minuti, ma sul finale di primo tempo il Candia impatta sul 2-2. Nella ripresa la musica non cambia e la gara resta apertissima. Ad andare avanti è di nuovo il Candia come a inizio gara, ma il Mudeli reagisce ancora e si porta addirittura sul 4-3 prima del gol all’ultimo minuto segnato su punizione dal Candia che vale il 4-4 conclusivo. In gol per il giovanissimo Mudeli Leonardo Cannuccia (doppietta), Diego Lavagnoli e Francesco Verardi, per il Candia i marcatori sono stati invece l’ex San Biagio Mauro Carbonari (doppietta), Alessandro Acierno e Stefano Centonce.
Nella seconda gara di serata in campo l’Atletico 2010 già eliminato dopo 3 ko consecutivi e l’Assata Shakur che, per sperare nel passaggio del turno, era obbligata a vincere dopo aver conquistato un punto nelle prime due sue uscite. Il pronostico viene confermato, con l’Atletico che, penalizzato pure dagli zero cambi in panchina, fa una fatica tremenda a contenere gli anconetani. Così il primo tempo termina già sul 4-0 per l’Assata Shakur che diventa 10-1 a fine partita. In gol per l’Assata Francesco Salvati (tripletta), Bogdan Tomic (tripletta), Antonio Spina e Marco Frezzotti (per entrambi doppietta). L’Atletico invece ha segnato il gol bandiera con un’autorete quando il risultato era di 8-0. Stante il pareggio del Mudeli, la Finatec anche osservando il turno di riposo ha conquistato ieri sera il primo posto matematico del girone: con una gara da giocare (lo scontro diretto tra l’altro) e 4 punti di vantaggio sulla seconda (il Mudeli), la Finatec non potrà essere raggiunta e passerà ai quarti come prima del girone A, che il 6 luglio sfiderà la terza classifica del girone B o C.
Prossimo turno. Stasera solo una partita: in campo alle 21 per il girone B Cerretano-Osimo United: se quest’ultima perde è eliminata. La seconda gara prevista a calendario, quella tra Carzellà e Old Stars, è stata rinviata a giovedì alle 21,30 su accordo delle due squadre.
Classifica girone A. Finatec 9 (+21), Fc Mudeli 5 (+1), Candia 4 (-6), Assata Shakur 4 (+8), Atletico 2010 0 (-24).
Classifica marcatori: Daniele Leonardi 8, Roberto Caporaletti 7, Francesco Salvati, Giacomo Cola, Marco Cappella, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 5, Carlo Coppari, Leonardo Cannuccia, Mauro Carbonari e Bogdan Tomic 4, Niko Colletta, Alessandro Copertari, Manuel Bellucci, Francesco Agostinelli, Mattia Perna e Federico Agostinelli 3.
Vuoi commentare questo articolo?