Torneo c/7, girone C: Los Pollos e Ironfish qualificate ai quarti. Bar Canali in corsa
- giacomoqua
- 29 giugno 2017
- Nessun commento
OSIMO – Si è giocata ieri sera al campo Manuali la quarta giornata del girone C del torneo di calcio a 7 “San Biagio”. Delle tre capoliste, due si sono qualificate ai quarti, mentre l’altra avrà bisogno di un ultimo sforzo nella prossima giornata.
Nella prima gara di serata, alle 20,30, sono scese in campo La Nuova Isola già eliminata e il Los Pollos Hermanos in vetta con 6 punti. Una gara senza storia, anche se nella prima frazione di gara la Nuova Isola è rimasta in scia ed ha saputo rispondere spesso ai più quotati avversari. Dopo i primi minuti con gli “isolani” più offensivi e il Los Pollos preso forse di sorpresa, la gara si è indirizzata nel binario previsto alla vigilia. Anche se dopo l’1-0, la Nuova Isola era riuscita a pareggiare. E anche una volta scivolata sotto 3-1 era riuscita a riaprirla sul 3-2. Ma il finale di primo tempo è pirotecnico con tanti gol e un parziale al 25’ di 6-3 per il Los Pollos. Nella ripresa i pochi cambi a disposizione della Nuova Isola e il divario atletico hanno pesato oltremodo e il Los Pollos Hermano ha chiuso dilagando fino al 12-4 conclusivo. Per la Nuova Isola sono andati in gol Nicola Bronzini (tre volte) e Kazlim Bajrami, per il Los Pollos invece reti di Nicola Busilacchi (tripletta), Luca Ballarini (doppietta), Cristian Casaccia (doppietta), Marco Baldetti (anche lui due gol) e una rete a testa per Matteo Rinaldi, Edoardo Romani e Luigi Pierdica.
Nella seconda gara di ieri sera c’è stata più lotta anche se, a conti fatti, il risultato è rimasto sempre in pungo all’Ironfish. Ritmi alti ed agonismo, ma il cinismo ha dato ragione all’Ironfish capace di chiudere il primo tempo già sul 3-0. Nella ripresa il Bar Tabaccheria Canali ha cercato di riaprirla con il gol della bandiera, ma nel finale è arrivato il definitivo 4-1 che ha chiuso i conti. Per l’Ironfish i gol sono stati siglati da Manuel Bellucci e Jacopo Carancini entrambi con una doppietta, mentre il gol del Bar Tabaccheria Canali è stato siglato da Leonardo Graciotti.
Il successo nello scontro diretto ha quindi lanciato l’Ironfish ai quarti assieme al Los Pollos. Entrambe sono infatti ora a 9 punti, e anche restandoci dopo l’ultima giornata, pur agganciare dal Bar Canali, sarebbero sicure di passare quantomeno come migliore terza e grazie ad un’ottima differenza reti rispetto agli altri due gironi. Se Los Pollos e Ironfish dovranno quindi solo sapere se passeranno come prima, seconda o migliore terza, il Bar Canali sarà invece costretto a far risultato nell’ultima giornata, perché gli attuali 6 punti potrebbero non bastare, ed anche chiudere a 7 potrebbe essere rischioso (sia nel girone A che nel B la terza può chiudere con 7 punti e una buona differenza reti).
Prossimo turno. Stasera in campo una sola partita, quella da recuperare tra Fc Carzellà e Old Stars valida per la quarta giornata del girone B. Sfida d’alta quota tra la capolista e una delle inseguitrici che punta al secondo posto.
Classifica girone C. Los Pollos Hermanos 9 (+11), Ironfish 9 (+11), Bar Tabaccheria Canali 6 (+5), Los Pollos, Joy’s Café 0 (-6), Nuova Isola 0 (-21)..
Classifica marcatori dopo 21 giornate. Daniele Leonardi 8, Roberto Caporaletti 7, Manuel Bellucci, Francesco Salvati, Giacomo Cola, Marco Cappella, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 5, Cristian Casaccia, Nicola Busilacchi, Nicola Bronzini, Carlo Coppari, Leonardo Cannuccia, Mauro Carbonari e Bogdan Tomic 4, Tommaso Galassi, Lorenzo Persiani, Niko Colletta, Alessandro Copertari, Francesco Agostinelli, Mattia Perna, Luca Ballarini e Federico Agostinelli 3.
Vuoi commentare questo articolo?