Torneo calciotto, seconda giornata: Csm e Finatec schiantano Stampaggi e Artemia
OSIMO – Nella seconda giornata del I torneo di calcio a 8 “San Biagio” sono arrivati due risultati netti, dai risultati inequivocabili. Nella prima gara il Csm degli ex sambiagesi Ficosecco e Fraternale hanno superato in rimonta la Stampaggi Castelfidardo dei biancorossi Mandolini, Fiorucci e Copertari per 5-1. E dire che i fidardensi si erano portati subito in vantaggio con la rete di Fiorucci su rigore conquistato da Copertari. Ma poco dopo arriva la veemente reazione del Csm che con Socionovo e Rinaldi su schema da calcio d’angolo ribaltano il risultato. A fine primo tempo è poi Ficosecco con un tiro da fuori a fissare il risultato sul 3-1. Nella ripresa il copione non cambia. La Stampaggi Castelfidardo sembra stordita e finisce per incassare altre due reti. A segno per il Csm Matteo Gobbi e Fraternale.
Nella seconda gara della serata il risultato sarà ancora più schiacciante, con la Finatec (formazione di Loreto) che vince in scioltezza contro una rimaneggiata Artemia Argenti, squadra osimana priva di Catena e Aureli. Il vantaggio arriva subito, al 2’, con Leonardi, il raddoppio all’8’ con l’altro bomber del Portorecanati Caporaletti. Ancora Leonardi fa tris e chiude la partita. Nella ripresa poi arriveranno altre due marcature di Leonardi, quella di Agostinelli e la sfortunata autorete di Spegni per il 7-0 conclusivo. Al momento, con 4 reti, è dunque Leonardi il capocannoniere del torneo, seguito dai 2 gol di Pizzichini della Vigiani Osimo e i 2 di Mazzieri del Real Offagna.
Stasera una sola partita in programma, quella delle 21,30 tra Real Offagna e Tj Club. La Real è seconda nel girone bianco (prima la Finatec per differenza reti), mentre il Tj Club degli ex biancorossi Nico Colletta e Marco Guerrini è all’esordio.
I tabellini.
CSM-STAMPAGGI CASTELFIDARDO 5-1 (girone rosso)
Csm: Simone Bonvini, Andrea Fratrernale, Luca Gobbi, Paolo Babini, Francesco Rinaldi, Andrea Papalini, Riccardo Napolitano, Emanuele Ficosecco, Michele Socionovo, Matteo Gobbi, Matteo Borioni, Andrea Marchetti.
Stampaggi: Mattia Galassi, Alessio Gobbi, Massimiliano Fiorucci, Davide Merra, Elisa Agostinelli, Alessandro Copertati, Riccardo Mandolini, Michele Torregiani, Luca Lisci, Nicolò Ciucciomei.
Reti: 5’ rig. Fiorucci, 9’ Socionovo, 12’ Rinaldi, 20’ Ficosecco, 35’Gobbi, 45’ Fraternale
Ammonito Galassi (S)
FINATEC-ARTEMIA ARGENTI 7-0 (girone bianco)
Finatec: Domenico Cingolani, Antonio Alfieri, Davide Guzzini, Giovanni De Pasquale, Alessio Domenella, Samuel Cecchini, Roberto Caporaletti, Daniele Leonardi, Federico Agostinelli, Mattia Perna.
Artemia: Luca Ferretti, Vincenzo Bavaro, Matteo Magnoni, Giorgio Bartoli, Manuel Mazzieri, Matteo Zagaglia, Alessio Mezzelani, Manuel Petta, Giorgio Gatti, Roberto Spegni.
Reti: 2’ Leonardi, 5’ Caporaletti, 20’ Leonardi, 30’ Leonardi, 40’ Agostinelli, 45’ Leonardi, 48’ aut. Spegni
Ammoniti: Leonardi (F) e Bavaro (A)
Vuoi commentare questo articolo?