Trofeo Conad c/7. In finale Piano Bar e Ironfish. Coppa Fair-play al Cerretano FOTO

OSIMO – Saranno Piano Bar Camerano e Ironfish a contendersi il trofeo Conad Osimo nella terza edizione del torneo di calcio a 7 San Biagio. Ieri sera al campo sportivo Manuali è andata in scena l’attesa serata delle semifinali con due gare molto tirate, a tratti anche tese e vibranti.

Nel primo match si sono sfidate Piano Bar Camerano (arrivata prima nel girone bianco) e Vigiani (terza nello stesso raggruppamento). Nella fase eliminatoria i cameranesi vinsero 5-2, quasi in scioltezza, ma ieri è andata diversamente la contesa. Molto più tatticismo, molto più equilibrio. Nel primo tempo il Piano Bar passa subito in vantaggio con un gol di Luca Defendi. A metà parziale arriva il pareggio del Vigiani grazie a un tiro da lontano di Roberto Pizzichini, con la complicità di una deviazione a spiazzare il portiere. Nella ripresa il 2-1 definitivo, dopo tanto equilibrio, è marcato da Tobia Ulissi. Ottime le due fasi difensive, in particolare quella del Piano Bar, sempre molto aggressivo sugli evergreen del Vigiani, che anche ieri purtroppo hanno patito una panchina troppo corta con pochi cambi disponibili rispetto all’avversario.

Nel secondo match di serata si sono sfidati Bar Tabaccheria Canali (primo nel girone rosso) e Ironfish (secondo nel bianco). Anche qui sfida molto equilibrata, sempre in bilico e a tratti tesa. Il Bar Canali è sembrato poter gestire più agevolmente il match ma in diverse circostanze il portiere dell’Ironfish, calciatore adattato a portiere, ha salvato lo 0-0 stupendo tutti. Solo a 10 minuti dalla fine, su un calcio di rigore molto contestato per un contatto tra il portiere del Bar Canali Pesce e l’attaccante dell’Ironfish Cola, il risultato si è sbloccato. Dal dischetto lo stesso Giacomo Cola è implacabile e trova l’1-0, forse inaspettato. Negli ultimi minuti il Bar Canali aumenta la pressione e si getta in avanti con tanto cuore e forse troppo poco raziocinio, scegliendo più che altro la conclusione dalla distanza e lasciando alcuni spazi in difesa per i contropiedi avversari. E in uno di questi, a un minuto dalla fine, l’Ironfish trova il raddoppio con Andrea Boccolini che chiude la partita sul 2-0.

PROGRAMMA: Le finali si giocheranno entrambe venerdì prossimo. Quella per il terzo posto tra Vigiani e Bar Tabaccheria Canali alle 20,45 e quella per il primo posto tra Piano Bar Camerano e Ironfish a seguire. Al termine dei match si terranno le premiazioni. Come da regolamento il team vincitore del primo trofeo Conad Osimo riceverà un riconoscimento dal valore di 600 euro di cui 400 messi a disposizione dal Conad tramite buoni spesa. La seconda classificata riceverà un riconoscimento dal valore di 450 euro di cui 350 di buono spesa al Conad Osimo. La terza classificata avrà un buono spesa Conad da 250 euro, mentre la quarta classificata porterà a casa un tris di vini Umani Ronchi e un buono spesa da 100 euro alla pizzeria NotteTempo di San Biagio. Sono previste anche Coppe per il capocannoniere del torneo, il miglior giocatore e il miglior portiere.

CLASSIFICA FAIR PLAY. E’ il Cerretano a vincere la Coppa e un tris di vini Umani Ronchi per essere stata la squadra che ha ricevuto meno provvedimenti disciplinari nell’arco di tutto il torneo. Eliminato ai quarti, il gruppo fidardense è l’unico rimasto a zero ammonizioni dopo che, ieri sera, il Bar Canali ha subito il suo primo cartellino giallo.

CLASSIFICA MARCATORI: Giovanni Ferri 13, Giacomo Cola 9, Alessio Piccini 8, Emanuel De Martino 7, Emiliano Sampaolesi e Diego Mazzieri 5.

Nessun commento a "Trofeo Conad c/7. In finale Piano Bar e Ironfish. Coppa Fair-play al Cerretano FOTO"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato