Trofeo Conad c/7, Piano Bar Camerano e Vigiani in semifinale

OSIMO – Si sono giocati ieri sera i primi due quarti di finale del torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo trofeo Conad Osimo. A qualificarsi per la semifinale sono state Piano Bar Camerano e Vigiani, prima e terza del girone bianco, che quindi torneranno a sfidarsi ora nella prima semifinale di lunedì prossimo alle 20,30.

Nella prima gara di ieri sera il Piano Bar Camerano (arrivato primo nel girone bianco) ha superato il Cerretano (quarto del girone rosso) con il risultato di 5-2. Gara già delineata dopo il primo tempo, chiuso 3-0 per i cameranesi. Nel secondo tempo scatto d’orgoglio del gruppo fidardense capace di accorciare sul 4-2 dopo essere stato sotto anche 4-0, ma proprio sul più bello il Cerretano non riesce a fare l’ultimo scatto per riaprire davvero la contesa e concede il quinto gol, chiudendo di fatto il match. Decisivi probabilmente il primo gol preso dopo un minuto di gioco e il quarto subito ugualmente al calcio d’avvio della ripresa. In rete per il Piano Bar Luca Defendi (doppietta), Mattia Rossetti e Maurizio Luciani (oltre ad un autogol), mentre per il Cerretano marcature di Michele Giacché e Diego Magnaterra.

Nel secondo match di ieri sera c’è stato invece più equilibrio ma anche più tensione. In campo scendevano Gestiwork (seconda del girone rosso, nella foto) e Vigiani (terza del girone bianco). Gara tra due suqadre forti che si sono equi8valse e che hanno dimostrato di avere due difese arcigne, tanto che a spuntarla è stata la Vigiani ma solo 2-1. A dir il vero tanti i legni colpiti, almeno tre per parte, che avrebbero potuto far aumentare le reti. A sbloccare la partita dopo pochi minuti ci ha pensato Simone Cecconi con un tap-in sotto porta. La Gestiwork ha cercato in tutti i modi di pareggiarla ma ha anche rischiato grosso, specie sulle conclusioni dalla distanza di Pizzichini. Tanto tatticismo, tanti falli e alcune proteste di troppo, fino a 5 minuti dalla fine quando Filippo Gasparrini con un bel diagonale da centro sinistra a incrociare trova il raddoppio per la Vigiani. La Gestiwork non si abbatte e dopo due minuti accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Emanuel De Martino. Un minuto dopo il gruppo lauretano sciupa l’occasione del 2-2 e nei tre minuti di recupero costringe Vigiani a difendersi. Gli evergreen, molti ex Offagna dei tempi d’oro,k avrebbero l’occasione anche del 3-1 in contropiede ma la sciupano e sono costretti a soffrire fino all’ultimo secondo, dopo il quale l’esultanza per i “vecchietti” del torneo è stata grande.

PROGRAMMA. Stasera in campo alle 20,30 Bar Tabaccheria Canali (prima del girone rosso) contro La Staziò (quarta del bianco). A seguire Real Battimuro (terza del rosso) contro Ironfish (seconda del bianco).

CLASSIFICA MARCATORI: Giovanni Ferri 12, Emanuel De Martino 8, Alessio Piccini 6, Emiliano Sampaolesi, Giacomo Cola e Diego Mazzieri 5, Mattia Rossetti, Nicola Busilacchi 4, Luca Defendi, Diego Magneterra, Tobia Ulissi, Mattia Rossetti, Andrea Palombarani, Dario Marseglia, Manuel Bellucci, Michele Gatto, Roberto Pizzichini, Alessio Domenella, Jacopo Burini, Lorenzo Bambozzi e Marco Lorenzoni 3.

CLASSIFICA FAIRPLAY: Al momento solo Bar Tabaccheria Canali e Cerretano hanno zero provvedimenti disciplinari, ma quest’ultima ha terminato la sua avventura. Dunque per sapere se vincerà il premio di questa speciale classifica dovrà attendere l’eventuale prima ammonizione del Bar Canali che giocherà stasera i quarti di finale. In caso di parità la Coppa andrà al gruppo più giovane.

Nessun commento a "Trofeo Conad c/7, Piano Bar Camerano e Vigiani in semifinale"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato