Trofeo Conad C/7, volano Vigiani e Piano Bar Camerano

OSIMO – Esordio ieri sera per le formazioni del girone rosso al torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo trofeo Conad Osimo. Nella gara delle 20,30 si sono sfidate Vigiani e Mudeli. Due generazioni a confronto. Da una parte tutti over 35, grandi nomi più del passato che del presente del calcio dilettantistico locale, molti ex Offagna. Esperienza, tecnica, smalizia. Dall’altra parte tutti under 22, il futuro del calcio locale forse. Velocità, grinta, spavalderia. Alla fine il tasso tecnico ha avuto la meglio sulla prestanza atletica e la Vigiani ha saputo capitalizzare al meglio le proprie occasioni. Eppure il Mudeli non ha sfigurato e retto per lunghi tratti la forza di un avversario sulla carta d’altro livello. Alla fine la Vigiani trionfa 4-1 dopo essere stata avanti 4-0: il risultato non tragga in inganno perché Selimaj ex San Biagio portiere Vigiani ha fatto più di una prodezza. Per la Vigiani reti di Morichi, Gatto, Pizzichini su punizione e Venturini, per il Mudeli rete della bandiera firmata Mengoni.

Nella seconda gara di giornata si sfidavano il Piano Bar Camerano con tanti calciatori Figc e La Staziò che invece partecipa al campionato Sportware. Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato nel risultato, anche se i cameranesi hanno avuto più occasioni. Avanti 2-0 il Piano Bar si è fatto segnare il gol che ha riaperto la gara sul finale di primo tempo, ma poi nella ripresa ha preso in mano la gara e allungato fino al 5-1 conclusivo. E’ stata anche la partita più tesa a livello disciplinare, con una ammonizione per parte e un doppio giallo per La Staziò (Coacci, squalificato dunque per la prossima gara). Per quando riguarda i marcatori, il Piano Bar è andato in gol con Defendi, Rossetti, Ulissi, Bezzeccheri e Luciani, per La Staziò gol di Binci.

PROGRAMMA ODIERNO. Il calendario prevedeva per il mercoledì il giorno di riposo ma su richiesta delle due squadre è stata anticipata a oggi alle ore 2,130 la gara Gestiwork e Bar Tabaccheria Canali, due delle favorite del girone A che vengono dalle rispettive vittorie nella gara d’esordio entrambe per 4-2. Domani quindi (giovedì) si disputerà soltanto Real Battimuro-La Nuova Osimo Five alle 21,30.

CLASSIFICA GIRONE ROSSO: Piano Bar Camerano 3 (+4 diff.reti), Vigiani 3 (+3), Ironfish 0, Mudeli 0 (-3), La Staziò 0 (-4).

CLASSIFICA MARCATORI. Alessio Domenella, Emanuel De Martino, Diego Mazzieri e Giovanni Ferri 2, Nicolò Mengoni, Emanuele Morichi, Roberto Pizzichini, Michele Gatto, Valerio Venturini, Luca Defendi, Mattia Rossetti, Tobia Ulissi, Luca Bezzeccheri, Maurizio Luciani, Loris Binci, Leonardo Baro, Marco Scriboni, Michele Giacché ed Emiliano Sampaolesi 1.

Nessun commento a "Trofeo Conad C/7, volano Vigiani e Piano Bar Camerano"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato