Tutto il programma di gare. Prima squadra al bivio

campo Comunale San BiagioOSIMO – E’ quasi un dentro o fuori già alla settima di campionato per la Prima squadra del San Biagio impegnata nel girone C di Prima categoria. Dopo i due inopinati ko rimediati contro avversarie non trascendentali alle quali si è regalato fin troppo, San Claudio e Settempeda, ora il gruppo di mister Degano è chiamato ad una reazione di orgoglio. Domani al Comunale arriva l’Elpidiense Cascinare che, come il Galletto, non naviga certo in buone acque con appena un punto in più in classifica. Viene da un pesante 1-3 interno rimediato col Pioraco, ma guai sottovalutare l’Elpidiense, perché in precedenza era stata capace di pareggiare fuori casa contro Camerino e Villa Musone e due giornate fa di battere il Castelraimondo. Insomma, una partenza per entrambe complicata ma forse entrambe valgono qualcosa in più delle rispettive classifiche. Tutto sta nel dimostrarlo in campo conquistando quei punti senza i quali gioco e intenzioni continueranno a contare nulla. Una sfida da non fallire anche se il cammino è ancora lungo e la classifica piuttosto corta in coda (8 squadre in 3 punti). Serve una reazione per dimostrare che il Galletto c’è, che non è disposto a concedere oltre quanto già fatto. Appuntamento dunque domani al Comunale alle ore 14,30 con, si ricorda, obbligo di Green pass e mascherina all’ingresso in tribuna.

Juniores. Trasferta a Jesi per la squadra under 19 del San Biagio. Dopo aver brindato al primo successo stagionale con tanto di cena di squadra alla Taberna Braceria, il gruppo di mister Zammillo sarà impegnato domenica alle ore 15,30 al campo sportivo Pirani di via don Minzoni, a Jesi, contro la Junior Jesina Calcio. Un avversario che, stando alla classifica, è alla portata dei galletti considerando che ha 3 punti, frutto di una vittoria e 3 sconfitte, l’ultima oltretutto pesante (5-0) a Ponterosso. Ma proprio questo, la voglia di rivincita e, perché no, scavalcare il San Biagio che precede di una sola lunghezza in classifica, deve rappresentare un monito per i galletti: guai sottovalutare una Junior Jesina che avrò tante motivazioni. L’obiettivo anzi deve essere quello di continuare il percorso di crescita di questo nuovo gruppo e, magari, conquistare i primi punti in trasferta della stagione.

Futsal. Sfida di cartello per il San Biagio calcio a 5, impegnato domani nella quarta giornata di campionato al PalaSturiale contro la capolista. I galletti ospiteranno infatti nella seconda gara interna stagionale il Circolo Collodi di Ancona che, dopo 3 giornate, è a punteggio pieno e viene dalla netta vittoria per 6-2 contro l’Ankon Nova Marmi. I ragazzi di mister Lorenzini dopo aver spaventato una delle big del torneo, l’Olimpia Falconara, potranno misurarsi ora contro un’altra squadra di livello per capire che ruolo ricoprire in questo campionato d’esordio per il Galletto nel mondo del futsal. Appuntamento domani (sabato) alle ore 17 alla palestra scolastica di San Biagio in via Manzoni.

Settore giovanile. Scendono in campo in questo weekend anche le squadre del neonato settore giovanile biancorosso. I Pulcini domenica alle 10,30 ospiteranno al Manuali il Candia Baraccola Aspio, mentre i Primi calci domenica alle 11 a Villa Musone (campo sportivo di via Rosario, non quello di via Turati) faranno visita ai parigrado del Loreto. Turno di riposo infine per gli Esordienti in questa prima giornata di campionato.

Nessun commento a "Tutto il programma di gare. Prima squadra al bivio"