Under19, vittoria in rimonta d’orgoglio ad Agugliano
OSIMO – La Juniores del San Biagio riscatta il ko con la capolista Real Cameranese, vince l’ultima trasferta in campionato e, al contempo, spegne ogni speranza di primato dell’Agugliano Polverigi. Colpaccio dei biancorossi di mister Moresi domenica scorsa in quel di Agugliano, con un successo in rimonta contro pronostico. I locali avevano sicuramente motivazioni più pesanti: la lotta ancora aperta per la vetta del girone. Tuttavia i galletti non hanno voluto ricoprire il ruolo di vittima sacrificale ed alla fine hanno strappato tre punti che in classifica servono per tornare al sesto posto ma che soprattutto dimostra la fame dei ragazzi e il tanto orgoglio del gruppo.
Mister Moresi mette Stortoni fra i pali, Novelli a destra, Venturini a sinistra, capitan Zuccari e Pagliarecci centrali. Centrocampo con Marrone mediano, mezzala destra Mattia Mariotti, mezz’ala sinistra Ilari. Attacco Russo a sinistra, Talevi centrale, Spadaccini a destra. Primo tempo con chiare occasioni da gol per il San Biagio. La prima per Ilari che di sinistro trova sulla traiettoria il portiere. Seconda su calcio d’angolo di Venturini e colpo di testa di poco a lato di Paglierecci. Poi l’Usap incomincia a spingere e su cross da fondo campo del capitano indovina un assist rasoterra insidioso, con velo per Gamardella che, a tu per tu con Stortoni, fa 1-0 alla mezzora.
Negli spogliatoi mister Moresi effettua subito due sostituzioni, Ridolfi per Russo e Giusepponi per Novelli, con cambio di modulo. Spadaccini scende a centrocampo e Mariotti in difesa. La mossa produce subito i suoi effetti. Al 55’ Giusepponi si invola sulla sinistra, lanciato da Ilari, stoppa di sinistro e tira di destro infilando il portiere: 1-1 e palla al centro. Qui l’Usap perde serenità e traballa. Su lancio in area da parte di Mariotti, Giusepponi anticipa il portiere in un’uscita maldestra, che fa carambolare la palla su una mano di un compagno: è rigore, che Marrone realizza. L’1-2 San Biagio arriva a 20 dalla fine tra le proteste dei locali con tanto di cartellino rosso che lascia l’Usap in 10. Nel finale Venturini, spostato più avanti dopo l’ingresso di Mancini per Ilari, in un paio di occasioni prova la giocata in solitaria, ma è sfortunato nelle conclusioni. Anche l’Usap ci prova con orgoglio e colpisce pure un palo. Ci sarà tempo anche per le ultime sostituzioni: Breccia rileva Talevi ed infine Malavenda per Venturini, out per crampi. Finisce con l’Usap nella disperazione per il campionato sfuggito di mano e il San Biagio che, ad una sola partita dalla fine, torna a sorridere e dimostra che aveva le potenzialità per lottare tra le grandi. Ora turno di riposo e poi l’ultima, in casa, contro il Loreto per concludere al meglio la stagione e difendere il sesto posto.
CLASSIFICA JUNIORE PROVINCIALE GIRONE B: Real Cameranese 38, Pietralacroce 34, Agugliano Polverigi 32, Aurora Calcio Jesi 31, Loreto 29, San Biagio 25, Junior Jesina 23, Cupramontana 19, Candia Baraccola 16, Le Torri Castelplanio 16, Palombina Vecchia 16.